Scritte No Ponte, si lavora alla pulizia della città. Basile: "Chiederemo risarcimento ai responsabili"

Scritte No Ponte, si lavora alla pulizia della città. Basile: “Chiederemo risarcimento ai responsabili”

Redazione

Scritte No Ponte, si lavora alla pulizia della città. Basile: “Chiederemo risarcimento ai responsabili”

giovedì 06 Marzo 2025 - 15:30

Il sindaco ha annunciato l'avvio delle operazioni di pulizia delle scritte lasciate da alcuni manifestanti durante il corteo dell'1 marzo

MESSINA – Il sindaco Federico Basile ha annunciato l’avvio delle operazioni di pulizia delle scritte lasciate da alcuni manifestanti durante il corteo dell’1 marzo. Le scritto “No Ponte”, ma anche quelle che attaccano forze dell’ordine e Chiesa, così come tutte le altre, saranno eliminate dai muri della città. Basile ha spiegato: “Come anticipato nelle scorse ore, il Comune di Messina è già al lavoro per ripulire la città dagli atti vandalici che l’hanno deturpata durante la manifestazione No Ponte di sabato scorso. Le operazioni di pulizia, coordinate dall’assessore Massimiliano Minutoli, sono già in corso”.

Poi ha concluso: “Le squadre sono impegnate per restituire decoro a strade, monumenti, chiese e muri imbrattati, perché Messina merita rispetto. Intanto interveniamo per ripristinare il decoro urbano, ma chiederemo che i responsabili, una volta identificati, risarciscano i danni causati alla città. Non permetteremo che episodi di inciviltà restino impuniti”.

4 commenti

  1. E che ci vuole per risalire a chi ha favorito il tutto, basta cercare nei vari comitati no ponte, senza loro non sarebbe successo nulla.

    9
    10
  2. Bravo il sindaco.
    D’accordo sulla pulizia perché è segno di attenzione ed efficienza e d’accordo pure sulle denunzie perché è tempo di prendersi cura di questa città.
    Complimenti davvero.

    11
    3
  3. Basta smetterla di pensare di deturpare un patrimonio dell’UNESCO con un’opera perfettamente inutile!

    102
    102
  4. Ma il risarcimento a chi lo chiederà? A gente senza dimora,senza un lavoro e senza arte né parte…… ??? Parole…parole….questi balordi prenderanno l’ennesima denuncia a piede libero e chi si è visto si è visto….Non pagheranno un … e riappariranno in altri cortei facendo danni e quant’altro…

    6
    7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007