E' accaduto in via Roma, la scena è stata vista da alcune persone, rimaste sconvolte
TAORMINA – Camminava a piedi in via Roma, a Taormina, quando ha deciso di togliersi la vita, sparandosi un colpo in testa.
Il 63enne Sergio Claudio Perroni era una figura poliedrica del mondo editoriale italiano: scrittore, traduttore e agente letterario.
Nato a Milano, si era poi trasferito a Roma e, infine, a Taormina, dove ha sede la sua agenzia letteraria e editoriale.
Nel pomeriggio il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha rilasciato una dichiarazione. “La tragedia dello scrittore Sergio Perroni – spiega il primo cittadino – ha colpito gli amici, ma anche tutta la comunità taorminese. Egli era, infatti, uno dei tanti intellettuali che aveva scelto Taormina come patria elettiva. A nome della cittadinanza esprimo cordoglio, tristezza e commozione per un inatteso e incomprensibile atto. Se conosco la personalità di Sergio, tuttavia, devo anche affermare che si è certamente trattato di un gesto consapevole e lucido, proprio di un uomo intelligente e critico, sicuro delle sue idee. O almeno, così mi piace credere”.
Chissà dove sarai ora…se avrai trovato quello che cercavi e che avevi perso qui…il nostro mondo letterario però è più povero quando se ne va uno scrittore tutti perdiamo qualcosa.
M duole il cuore…