Alle ore 18:30 di sabato 21 dicembre 2019, la sezione Arti Visive del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, “L’Opera al Centro”, curata da Giuseppe La Motta, propone a chiusura dell’anno 2019 il grande evento “Scrittura Frontale”, mostra di Vincenzo Celi.
Organizzata dall’Associazione Culturale “Mostra Nazionale d’arti visuali Città di Messina”, la mostra si articola tra tele, video, grafica. La genesi progettuale è curata da uno tra i più importanti critici internazionali: Tommaso Trini. Francesca Cannavò ne ha curato la lettura antologica. Testimonianze e contributi critici sono stati dati da Rocco Familiari, Gianluigi Calderone, Sergio Palumbo, Teresa Pugliatti, Sergio Di Giacomo, Vincenzo Bonaventura. Luminosità ed energia, un corpo che danza, come dice lo stesso Trini, un continuum in cui l’immagine è sempre vitale.
All’inaugurazione saranno presenti le autorità del Teatro di Messina, Il Presidente Dott. Orazio Miloro, il sovrintendente Avv. Gianfranco Scoglio, il direttore artistico della sezione Opera al Centro il Dott. Giuseppe La Motta. Sarà presente l’attore Giancarlo Zanetti a cui sarà affidata la narrazione critica di Tommaso Trini. La Mostra ha il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Mostra “Scrittura Frontale” di Vincenzo Celi
Teatro Vittorio Emanuele, via Garibaldi – Messina
Dal 21 dicembre 2019 al 28 gennaio 2020 escluso il lunedì.
Inaugurazione, sabato 21 dicembre 2019, ore 18:00