I bambini dell'Istituto Leone XIII visitano la Sala Operativa della Questura

I bambini dell’Istituto Leone XIII visitano la Sala Operativa della Questura

I bambini dell’Istituto Leone XIII visitano la Sala Operativa della Questura

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2016 - 11:28

I bambini hanno seguito in diretta l’attività di controllo del territorio operata dagli agenti in strada e dai sistemi di videosorveglianza direttamente collegati alla Sala Operativa.

Hanno seguito dal vivo le attività della Polizia di Stato dal cuore della Questura, la sala operativa, ed i poliziotti che ogni giorno, 24 ore su 24, rispondono al cittadino e coordinano le Volanti sul territorio. Sono stati proprio gli agenti a spiegare agli alunni dell’Istituto Leone XIII i nuovi sistemi operativi della Polizia di Stato, i servizi dedicati al contrasto del fenomeno del bullismo e quello per i non udenti.

I bambini hanno seguito in diretta l’attività di controllo del territorio operata dagli agenti in strada e dai sistemi di videosorveglianza direttamente collegati alla Sala Operativa. Cosa succede quando un cittadino chiama il 113? Chi c’è all’altro capo del filo? Come viene gestito il problema segnalato?

I giovani studenti si sono poi trasferiti nel cortile della Questura dove, ad attenderli, c’era una Volante pronta a svelare ai più piccoli i “segreti” di equipaggiamento e strumentazione in dotazione. I bambini si sono divertiti a simulare una chiamata alla Sala Operativa, a scoprire sirene e lampeggianti blu. A fine giornata una bella foto ricordo con i poliziotti della Questura di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007