La proposta avanzata all'assessorato, che ora dovrà decidere
MESSINA – La scuola “Ettore Castronovo” a Bordonaro va demolita o ristrutturata? La proposta di demolizione è stata avanzata agli enti competenti. Il vicesindaco Salvatore Mondello ha sollecitato l’assessorato al ramo per ottenere risposte formali e programmare la tempistica del completamento della progettazione e la successiva esecuzione dei lavori.
Se n’è parlato nel corso di una riunione con la dirigente dell’istituto comprensivo “Albino Luciani”, Grazia Patanè, insieme ad una delegazione di docenti, il dirigente il dipartimento Politiche culturali ed educative, Salvatore De Francesco, ed il funzionario Fausto Occhipinti.
Mondello ha poi incontrato anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, Caterina Celesti, insieme ai presidenti della II e III Circoscrizione, Davide Siracusano e Natale Cucè, con i quali si è delineato lo stato dell’arte delle scuole dirette dalla dirigente Celesti. Il vicesindaco ne ha registrato le criticità procedendo all’assegnazione della loro risoluzione al gruppo di progettazione.