Le risorse economiche saranno destinate alla realizzazione di “ambienti di apprendimento innovativi”.
La giunta di Rometta destina 3200 euro all’istituto comprensivo “Saponara”. Si tratta di un cofinanziamento nell’ambito della realizzazione di “ambienti di apprendimento innovativi”, secondo le progettualità stabilite dal MIUR.
Le somme destinate rappresentano il 16% dell’intero costo dell’opera, pari a 20.000 euro. Nello specifico il progetto riguarderà la realizzazione di due aule multimediali presso i locali del plesso di Corso Francesco Saija. Con i fondi destinati, infatti, sarà possibile acquistare le apparecchiature elettroniche necessarie.
“Grazie a questo cofinanziamento saremo in grado di offrire ulteriori servizi ai nostri ragazzi –ha dichiarato l’assessore ai servizi scolastici, Nino Cirino- Si tratta di uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione, guidata dal sindaco Nicola Merlino. Nonostante il recente insediamento –ha concluso- abbiamo deciso di fare un’ulteriore sforzo prima dell’approvazione del bilancio, si tratta di un progetto sicuramente importante”.