"Siamo entusiasti di questo progetto ha dichiarato l'amministratore della società Davide La Fauci
La startup innovativa messinese impegnata ormai da anni nel campo delle energie rinnovabili e della bio edilizia, dopo aver siglato la convenzione con l’Università degli studi di Messina per i tirocini formativi punta a formare nuova forza lavoro specializzata tra i giovani liceali. Siglato un nuovo accordo con ITI Verona Trento di Messina per i progetti di alternanza scuola lavoro e tirocinio.
I campi di applicazione prevedono l’inserimento di giovani studenti e neo diplomati impegnati in un percorso professionalizzante e al tempo stesso entusiasmante per una realtà che sta cercando di diffondere le migliori pratiche dell’efficientamento energetico occupandosi direttamente della progettazione, della consulenza, della fornitura ed avvalendosi di installatori specializzati.
“Siamo entusiasti di questo progetto – ha dichiarato Davide La Fauci, amministratore di Biotech Homelab – lavorare con i giovani per aiutarli a far emergere le loro qualità tecniche strettamente legate agli studi che stanno concludendo o che hanno da poco concluso, è un’attività che ci dà grandi soddisfazioni e che riteniamo strategica. In una età molto delicata in cui ci si approccia a scelte importanti, come ad esempio la scelta dell’Università, lo stimolo di questo percorso potrà aiutare tanti giovani a trovare una possibilità lavorativa nella propria terra e comunque trovare una nuova chiave per interpretare il proprio futuro potendo fornire loro strumenti e contenuti necessari per fare impresa”.
“Ringraziamo il Dirigente scolastico dell’istituto superiore tecnologico Verona Trento ed i suoi delegati per aver creato questa possibilità di collegamento tra la scuola e il mondo del lavoro attraverso la nostra realtà”.