Era pervenuta una sola istanza di partecipazione. La società in indirizzo, in nota pervenuta all’ente tramite pec, ha evidenziato che fatte le opportune valutazioni, non avrebbe presentato alcuna offerta
Il Comune di Furci non ha potuto procedere all’espletamento della gara per la fornitura di prodotti di generi alimentari per la mensa della scuola dell’Infanzia del Centro e della frazione Grotte, per l’anno scolastico 2016-2017. La gara, una procedura negoziata, è andata deserta. Il responsabile dell’area amministrativa e istituzionale, Antonietta Interdonato, ha approvato il verbale con propria determina, inviata all’Amministrazione comunale per le decisioni consequenziali. In seguito all’avviso di manifestazione di interesse, al Comune era pervenuta una sola istanza di partecipazione. La società in indirizzo, in nota pervenuta all’ente tramite pec, ha evidenziato che fatte le opportune valutazioni, non avrebbe presentato alcuna offerta.
Le direttive per l’avvio dei servizi socio-educativi inerenti asilo nido e mensa scolastica, per l’anno in corso, erano state impartite con una delibera adottata dalla Giunta comunale lo scorso 21 luglio, dichiarata immediatamente esecutiva. Il 22 settembre sono stati invece approvati con una determina i capitolati d’onere inerenti la fornitura di prodotti di generi alimentari, biologici e di macelleria. Contestualmente veniva dato il via libera allo schema della lettera di invito per la fornitura. L’offerta, secondo quanto stabilito nella gara d’appalto, sarebbe dovuta pervenire al municipio di Furci Siculo entro lo scorso 28 settembre alle 11. Ma non è mai arrivata. E pertanto non è stato possibile completare l’espletamento della procedura per l’affidamento della fornitura alimentare.
Carmelo Caspanello