Ripartenza della scuola. Vaccarino e Barresi chiedono di avviare dei lavori nella scuola Principe di Piemonte affinché, senza esagerate spese, possano essere utilizzabili le aule.
Il Consigliere Comunale Benedetto Vaccarino e il Consigliere di 3^Municipalità Mario Barresi chiedono e fanno presente la necessità e l’urgenza di poter recuperare e sistemare alcune aule, oggi in disuso, al piano primo della scuola Principe di Piemonte di Via Reggio Calabria.
La richiesta nasce facendo seguito alla seduta della 7°commissione comunale, nonché alle prescrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus e in vista dei fondi che arriveranno dallo Stato.
Spazi recuperabili senza spese esagerate
“I fondi statali in arrivo riguardano la manutenzione ordinaria e le suddette aule necessitano di interventi che non dovrebbero essere molto dispendiosi e che comunque rappresentano un’intera risorsa per tutta la scuola. Sicuramente, la soluzione dei doppi turni dovrà essere una strada quasi obbligata da intraprendere ma si invita l’amministrazione Comunale ad intervenire con sollecitudine lì dove c’è possibilità di recupero di spazi e aule già in dotazione alle scuole” spiegano.