Il capitano del Messina, Carmine Coppola, ha proceduto alla premiazione e alla consegna delle medaglie ai partecipanti ed ha pubblicamente confermato la propria volontà di intitolare alla memoria di Salvatore il centro sportivo che a breve verrà aperto al rione San Licandro, sotto la sua gestione
Si è svolto ieri, presso la scuola media “Beata Eustochia”, il “Memorial Salvatore Rizzo”, triangolare di calcetto organizzato dal Consiglio della V Circoscrizione, dalla stessa scuola e con la partecipazione della famiglia Rizzo. Il momento sportivo è stato organizzato per ricordare, a poco meno di due mesi dalla tragica scomparsa, il piccolo Salvatore, che frequentava la scuola “Beata Eustochia” ed era una promettente promessa del calcio cittadino. Le partite hanno visto coinvolti circa quaranta ragazzi, selezionati nel corso delle scorse settimane e suddivisi in tre squadre di calcetto che si sono contese il trofeo memoriale, consegnato in ricordo alla scuola, alla fine della giornata. Forti le emozioni ed i momenti di commozione al momento del ricordo effettuato ad inizio del triangolare, con l’osservazione di un minuto di silenzio e, a seguire, un lungo e scrosciante applauso da parte del centinaio di presenti.
Oltre ai familiari del piccolo Salvatore, il signor Francesco e la signora Liliana, erano presenti i consiglieri della V Circoscrizione col presidente Alessandro Russo, il dirigente scolastico, Prof. Tindaro Sparacio e la rappresentanza del Messina Calcio, che ha voluto testimoniare la sua presenza all’evento e al ricordo: il presidente Nello Manfredi, il direttore Ciccio La Rosa e il capitano Carmine Coppola. Quest’ultimo ha proceduto alla premiazione e alla consegna delle medaglie ai partecipanti ed ha pubblicamente confermato la propria volontà di intitolare alla memoria del piccolo Salvatore Rizzo il centro sportivo e calcistico che a breve verrà aperto al rione San Licandro, sotto la sua gestione.