All'evento organizzato dal Lions club di S. Teresa ha relazionato la dottoressa Luciana Lombardo, dirigente medico del reparto di cardiologia dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina
Una folta platea formata dagli studenti della scuola secondaria di I grado di Scaletta Zanclea ha assistito, attenta e incantata, alla relazione della dottoressa Luciana Lombardo, dirigente medico del reparto di cardiologia dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina, sugli stili di vita da evitare per allontanare quei rischi cardiovascolari che possono segnare per sempre la salute di una persona.
L’evento, organizzato dal Lions Club di S.Teresa di Riva, presieduto da Onofrio Chillemi, a conclusione dell’anno scolastico, ha avuto il plauso del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Alì Terme, la professoressa Giovanna Mosca, e di tutti i docenti che hanno assistito all’incontro. I ragazzi molto diligentemente hanno seguito le raccomandazioni della relatrice osservando le varie slide che man mano si susseguivano durante l’intervento; hanno compreso quali sono i cibi dannosi alla salute, e quali i limiti per l’uso di bevande alcoliche e gasate, quali sono i tempi giusti per stare davanti al computer e l’uso moderato del cellulare; infine, la positività della varietà di cibi stagionali genuini da ingerire e della pratica sportiva anche all’aria aperta. Grande entusiasmo e soddisfazione per tutti e la ripromessa di dare continuità a questo tipo di incontri informativi molto importanti per i ragazzi sotto il profilo della conoscenza e della educazione.