Era crollato il controsoffitto in due aule ma, per precauzione, era stato chiuso l'intero primo piano
“Una chiusura inutile”. Così il sindaco Cateno De Luca dopo il sopralluogo di stamani alla scuola Tommaseo, il cui primo piano è stato chiuso la scorsa settimana dopo il crollo del controsoffitto in due aule. Una chiusura integrale precauzionale, per paura di altri crolli.
“Mercoledì – annuncia il sindaco – la scuola riapre, tranne due classi fino a quando non si completeranno i lavori esterni. Si tratta di una banale infiltrazione per mancanza di pulizia delle grondaie ma per scrupolo stiamo montando i ponteggi per una verifica più puntuale del sottotetto. Già ho disposto la potatura degli alberi che inizierà entro oggi”.
Lavori che andavano disposti prima per evitare che una banale infiltrazione provocasse il crollo, avvenuto per fortuna di domenica.
Ancora per oggi e domani le 11 classi del primo piano svolgeranno lezione nella sede centrale dell’istituto, usando l’auditorium della scuola Manzoni.
Infine le solite colorite accuse: “Mi dispiace dover affermare che la situazione è stata gestita male soprattutto da parte dei nostri uffici che oggi hanno ricevuto da parte mia un sonoro calcio in culo. A ciascuno il proprio mestiere”.