All’incontro di martedì parteciperanno esperti del Tribunale dei minori. Si partirà dall’analisi dei bisogni del territorio per proporre ai discenti un itinerario educativo che li ponga in movimento verso un serio processo di maturazione per promuovere la cultura dell’incontro
Nell’ambito delle attività formative che l’Istituto Superiore “Verona Trento” propone, martedì 5 febbraio nei locali della palestra sita in via Natoli, è stata organizzata una manifestazione culturale, sponsorizzata dal dirigente scolastico Simonetta Di Prima e coordinata dagli insegnanti Infantino, Bottari, Romeo, Tornese e Di Cola.
All’incontro parteciperanno esperti del Tribunale dei minori che si confronteranno sul tema: “Incontrarsi per rispettarsi: quali vie educative?”.
Si partirà dall’analisi dei bisogni del territorio per proporre ai discenti un itinerario educativo che li ponga in movimento verso un serio processo di maturazione per promuovere la cultura dell’incontro. L’evento vuole, quindi, offrire un orizzonte di senso: un valore a favore del mondo della scuola.
La manifestazione verrà trasmessa in diretta via web streaming attraverso il sito Itivt.it dell’Istituto e verrà condivisa con gli alunni e i docenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado, invitati a partecipare a questa esperienza significativa.