In occasione della Giornata nazionale, un corteo si è svolto stamattina da Piazza Cairoli, con i rappresentanti delle istituzioni
MESSINA – Anche Messina dice basta. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, stamattina si è svolta una marcia da Piazza Cairoli fino all’isola pedonale. Il sindaco Basile, la prefetta Di Stani, la rettrice Spatari, l’assessora Calafiore, carabinieri, polizia, studenti degli Istituti superiori e cittadini insieme per affermare un principio stampato pure nelle magliette: “Se ti fa male non è amore”. Una maglietta con il logo della manifestazione che, per questa edizione 2024, è stato disegnato da studentesse e studenti del liceo “Seguenza”.
La manifestazione si inserisce nell’ambito delle iniziative realizzate in seguito a un protocollo interistituzionale nel segno della prevenzione e del contrasto della violenza di genere. Con riferimento alla provincia di Messina, il protocollo è stato sottoscritto in Prefettura proprio il 25 novembre del 2018.
Foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Basile.
Se tocchi una donna vai in galera per 5 anni con un processo veloce come la luce.
Subito in galera e ci rimani fino alla fine della pena .
Se uccide , uccide anche la tua libertà fino alla fine dei tuoi giorni.
Pochi spettacoli inutili e leggi utili.
A Voi la scelta ?