Il programma "Casa Unime" mette a disposizione 600mila euro annui, sulla base del reddito, per il rimborso degli affitti fino a un massimo di 2mila euro per chi ha registrato un contratto di almeno dieci mesi
E’ stato pubblicato il bando “Casa Unime” 2017-2018, un’iniziativa dell’Università di Messina che dallo scorso anno mette a disposizione degli studenti fuori sede 1,8 milioni di euro complessivi per tre anni, sulla base del reddito, perché possano più agevolmente frequentare le lezioni del proprio corso di studio.
Ogni anno, quindi, 600mila euro sono utilizzabili dagli studenti di Unime domiciliati a Messina e residenti in un altro Comune, che abbiano stipulato e registrato un regolare contratto di locazione relativamente a un immobile sito nel Comune di Messina, per almeno 10 mesi. I vincitori ottengono il rimborso del canone d’affitto, fino a un massimo di 2mila euro.
Per accedere al contributo basta presentare l’istanza di partecipazione entro il 31 dicembre 2017, collegandosi al sito web: https://code.unime.it/casaunime/ ed utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma Esse 3.