1.057 candidati per i 225 posti di Medicina e i 25 di Odontoiatria, mentre sono 521 i candidati per i 25 posti alla facoltà di Veterinaria. Nelle giornate delle prove sarà messo a disposizione dei candidati e dei loro accompagnatori un servizio gratuito di bus-navetta che collegherà il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) con il Polo Universitario di Papardo (ex Facoltà di Ingegneria e ex Facoltà di Scienze) ed il Polo universitario dell’Annunziata (ex Facoltà di Veterinaria)
Le prove di accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, in programma martedì 8 aprile presso il Polo Papardo, si svolgeranno oltre che nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria, anche in quelli dell’attigua ex Facoltà di Scienze, sempre all’interno dello stesso Polo Universitario.
I candidati impegnati, che hanno confermato la pre-iscrizione, saranno 1.057 (per 215 posti + 10 riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero a Medicina – e per 25 posti ad Odontoiatria).
Per quanto riguarda le prove di Medicina Veterinaria, in programma mercoledì 9 aprile presso l’ex Facoltà di Veterinaria, i candidati saranno invece 521 (per 25 posti).
I relativi elenchi sono disponibili sul sito internet dell’Università di Messina, all’interno dell’apposito “Speciale Test Medicina-Odontoiatria e Veterinaria”.
Nelle giornate delle prove sarà messo a disposizione dei candidati e dei loro accompagnatori un servizio gratuito di bus-navetta che collegherà il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) con il Polo Universitario di Papardo (ex Facoltà di Ingegneria e ex Facoltà di Scienze) ed il Polo universitario dell’Annunziata (ex Facoltà di Veterinaria). Le autovetture potranno essere lasciate presso gli appositi spazi di sosta (ZTL) situati nelle immediate vicinanze del punto di partenza dei bus. Il servizio sarà attivo dalle ore 7.00 alle ore 10.45 am con partenze dal Capolinea del tram “Annunziata” e per il percorso di ritorno dal termine delle prove e fino alle ore 15.00.
Al fine di consentire l’organizzazione e lo svolgimento dei test, sarà sospesa l’attività didattica nei plessi interessati secondo il seguente calendario:
– lunedì 7 e martedì 8 aprile presso l’ex Facoltà di Scienze e l’ex Facoltà di Ingegneria;
– martedì 8 aprile presso l’ex Facoltà di Veterinaria;
– mercoledì 9 aprile presso l’ex Facoltà di Veterinaria, l’ex Facoltà di Lettere, l’ex Facoltà di Farmacia e presso il Polo Didattico di Scienze Motorie.