Alla Case Basse di Paradiso il buio regna sovrano: sicurezza a rischio

Alla Case Basse di Paradiso il buio regna sovrano: sicurezza a rischio

Alla Case Basse di Paradiso il buio regna sovrano: sicurezza a rischio

Tag:

sabato 16 Dicembre 2017 - 09:55

Anche il consigliere Giuseppe Alessi, come già altri avevano fatto nei giorni scorsi, segnala che nel rione delle Case Basse a Paradiso l'impianto di pubblica illuminazione praticamente non esiste e i residenti sono costretti a vivere nell'oscurità

Sono ormai quasi cinque anni che il Rione Case Basse di Paradiso accusa malfunzionamenti all’illuminazione pubblica. I vicoli interni del borgo sono totalmente privi di luce, rendendo pericolosa la viabilità dei pedoni, costretti a camminare in viuzze senza marciapiede e completamente buie; il malfunzionamento dell’illuminazione favorisce anche le attività illecite e i furti: grazie al buio e alla strada principale poco frequentata, i malintenzionati possono facilmente raggiungere le abitazioni che si affacciano direttamente sulla strada.

A denunciare il problema è il consigliere della V circoscrizione Giuseppe Alessi che scrive all’amministrazione comunale per chiedere di non lasciare i residenti di questo borgo ancora nella totale oscurità e senza risposte.

Il consigliere ricorda inoltre che ad aggravare il problema c’è un indecoroso e mai concluso rimpallo di competenze per la titolarità degli interventi di manutenzione dell’illuminazione, data la controversia circa la pubblicità o meno della strada che attraversa il borgo. In pratica non è mai stato stabilito se si tratta di strada pubblico. E così nessuno interviene.

Alessi chiede maggiore sicurezza prima di tutto per gli abitanti: “Occorre che l’Amministrazione Comunale individui le responsabilità di chi finora non ha provveduto a riparare l’impianto e che intervenga tempestivamente sulla questione e che si faccia carico del problema di viabilità della strada e della sicurezza dei cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007