Tante le lamentele di residenti e commercianti della zona raccolte dai consiglieri della V circoscrizione Laimo e Cannistraci. La ditta che ha fatto i lavori avrebbe sbagliato nel rifare le strisce che delimitano la carreggiata.
Lo scorso fine settimana, la ditta appaltatrice per il rifacimento della segnaletica orizzontale, ha operato nella zona nord, in particolar modo nella Via Consolare Pompea, nel villaggio Paradiso, ma da subito gli stessi residenti ed i passanti si sono resi conto che qualcosa non andava: è stata "disegnata" sulle carreggiate un'unica doppia (o singola) striscia continua, senza dare modo agli automobilisti, provenienti da sud, di svoltare nelle adiacenti traverse per accedere ai condomini ed alle abitazioni, costringendoli a giungere diverse centinaia di metri più a nord per effettuare una discutibile inversione ad " U ".
A segnalare il problema sono il vice presidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo ed il consigliere Marcello Cannistraci che, contattati da decine e decine di residenti e commercianti del luogo, hanno segnalato con una nota la problematica al Dipartimento viabilità.
I due esponenti di Sicilia Futura infatti chiedono che vengano ripristinate le strisce alternate così come erano in precedenza, al fine peraltro di eliminare le innumerevoli code che si sono venute a creare da quando sono state rifatte queste strisce continue.
E' il secondo episodio inerente la segnaletica orizzontale riguardante il territorio della V Circoscrizione, dopo le difficoltà evidenziate anche nel Villaggio Annunziata, nei pressi del Rifornimento di Carburante Esso, dove i pullman che quotidianamente fanno la spola per gli studenti universitari hanno delle grosse difficoltà di viabilità legate alle errate segnaletiche di stop e precedenza da poco rifatte.