Il consigliere della III circoscrizione segnala ancora una volta il problema del semaforo e chiede di intervenire per scongiurare incidenti
Il consigliere della Terza circoscrizione Mario Barresi segnala il continuo mancato funzionamento del semaforo di Via Catania, a Provinciale, agli incroci con via Emilia e Via Cardinale Guarino. Succede spesso che il semaforo è del tutto spento e questo non accade solo dopo temporali ma anche durante condizioni atmosferiche favorevoli. Anche il Consiglio della Terza Municipalità recentemente ha inviato una nota per una risoluzione definitiva del problema ma ad oggi quest’ultimo ancora persiste ed è davvero pericoloso non porre rimedio soprattutto perché nell’incrocio interessato vi è anche il passaggio della linea tranviaria. Il consigliere chiede al Comune e all’assessore alla Viabilità un intervento tempestivo, risolutivo e definitivo, che rimetta in funzione le corrette fasi semaforiche al fine di evitare il pericolo concreto di incidenti che potrebbero avere pesanti conseguenze.
Sul viale giostra altezza md lampeggia il giallo e ultimamente capita spesso anche se il semaforo per molti è inesistente.