Il Ct Vela di Messina, domenica sugli amati campi in terra rossa, deve ribaltare il 2-4 subito all'andata a Pistoria per continuare a sognare lo scudetto
MESSINA – Il Ct Vela Messina proverà domenica (inizio ore 10, ingresso libero con green pass), sui campi in terra battuta di viale della Libertà, a ribaltare la sconfitta per 4 a 2 subita cinque giorni addietro a Pistoia.
Si gioca il return match della semifinale scudetto e per raggiungere Cesena sede designata per la finale, da giocare eventualmente sabato 11 e domenica 12 dicembre su un campo veloce indoor, servirà un’impresa per ribaltare il risultato dell’andata.
Nell’altra semifinale invece punteggio in perfetta parità tra New Tennis Torre del Greco e Tc Rungg Sudtirol, con i primi che potranno giocare la sfida di ritorno di fronte al proprio pubblico.
Presentazione semifinale e convocati
Sostegno del pubblico e superficie in terra che potrebbero dare una mano d’aiuto ai peloritani nella loro sfida contro Pistoia. Non si dovranno commettere errori però per sconfiggere i toscani. All’andata, sul veloce indoor, Pistoia ha beneficiato delle vittorie di Matteo Viola, del ceco Lukas Rosol e di Leonardo Rossi, mentre l’unico punto in singolare dei siciliani è arrivato dal solito Giorgio Tabacco. Poi, un doppio a testa (con Caruso e Ocleppo sconfitti da Rosol e Rossi al super tie break per 10-8) e partita che si è conclusa per 4 a 2.
Il Ct Vela del capitano Francesco Caputo dovrebbe riproporre la stessa formazione schierata in Toscana, con Caruso, Ocleppo e i fratelli Giorgio e Fausto Tabacco (convocati anche Naso, Bombara, Gagliani e Varsalona), mentre con Pistoia ci sarà anche Andrea Vavassori, che domenica scorsa è stato impegnato nelle semifinali del challenger di Bari, ritardato dalla pioggia.
Nel caso in cui il Ct Vela dovesse vincere con lo stesso punteggio con cui Pistoia ha avuto la meglio domenica scorsa, cioè 4 a 2, per decidere chi si recherà a Cesena per giocarsi lo scudetto, sarà necessario il doppio di spareggio (in campo ci dovrà essere obbligatoriamente almeno un tennista del vivaio).