Proseguono i lavori per realizzare il sistema che servirà a far conoscere in anticipo quali sono gli stalli liberi
MESSINA – Dove si trova parcheggio e dove no. I cittadini lo vedranno prima sull’app Atm MovUp, che potranno usare come navigatore e li porterà lì dove il posto auto è disponibile, senza perdere tempo a cercarlo. Così si riduce anche il traffico.
La proroga
Finora sono stati installati oltre 3mila sensori sui 5mila previsti e Atm ha chiesto e ottenuto una proroga fino al 31 luglio delle limitazioni viarie “al fine di poter completare l’esecuzione dei lavori e provvedere al ripristino e/o verifica di quanto già installato, successivamente all’esecuzione degli interventi dei lavori di Foresta Me”, che vanno di pari passo.
Entro giugno dovrebbero essere sostituiti gli alberi che non hanno attecchito e montate le griglie, almeno in centro città, poi potranno essere installati altri sensori, mentre si lavora anche alle “antenne” che dialogano con la centrale operativa per poter indicare se un parcheggio è libero o occupato.
L’associazione temporanea di imprese composta da Tmp srl e Telereading srl, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 12.5 % su una base di 1 milione 444mila euro (fondi Pon Metro), potrebbe concludere i lavori entro settembre. A quel punto trovare parcheggio nelle strisce blu in centro città sarà più facile, ferma restando la possibilità di andare nei parcheggi in struttura, all’esterno dei quali è già indicato il numero di stalli liberi.
Prima si dovrebbero riattaccare le targhette ….😂
Poi su questi sensori per trovare parcheggio ci mettiamo dei bei dehors come sta succedendo ovunque in città. E il posto è evaporato. E abbiamo fatto un lavoro inutile.
Se poi funzioneranno come le paline ,allora saremo certi che troveremo parcheggio 🙄😳🤥🤔….con tutta questa intelligenza 🧐messa in atto dall’ amministrazione 😱che abbiamo a Messina, Einstein non sarà più ricordato come un genio😱 visti i geni che ci ritroviamo noi😏…..e che geni😱😖😤😡… A proposito di geni🧐chi ha redatto il progetto di restringimento di strada sul viale Gazzi, in prossimità del villaggio Santo? A colui che ha avuto questa genialata bisognerebbe mandare il conto di tutte le auto che si stanno fracassando impattando con i bordi delle aree delimitate che fuoriescono in prossimità della curva di cui non ci si rende conto, se non appena le prendi in pieno😖,infatti sono tutte strisciate dagli urti perenni che avvengono 😳….neanche il genio della lampada avrebbe potuto fare peggio 😖😤😡!!!!!!
E se si rispettasse il divieto di parcheggio nei posti riservati ai disabili che cittadinanza educata saremmo!
IO CREDO SIA INGIUSTO FARE PAGARE IL PARCHEGGIO SU DI UNA PUBBLICA VIA
Ma fatemi capire, quindi uno mentre guida apre l’app e vede i posti disponibili?
Quanti incidenti causerà questa “tecnologia” inutile ?
Utilizzare il cellulare mentre si guida è vietato, questa scelta è veramente pessima!
Userà l’applicazione quando si è in due in auto, oppure accosterà 20 secondi netti per avviarla.
D’altronde Map lei non lo usa già?
Ah certo, bisogna essere in due per parcheggiare: uno guida e l’altro guarda l’app per trovare parcheggio. Quanta intelligenza in questo sistema. Vi siete proprio impegnati , geni dell’informatica. (Solo a Messina queste cose)
@Arcistufo2.0 ahahahah si certo, quando si è in due in auto, tipo i rally, uno fa il navigatore e l’altro il pilota ahahahah!! Oppure accosta 20secondi, in doppia fila, aumentando il traffico. Bravissimo hai centrato il punto del problema!
Quest’app è inutile, sotto tutti i punti di vista, non risolverà il problema traffico/parcheggi e causerà ancora più incidenti per colpa dei guidatori che già stanno sempre al telefono e in questo caso il comune gli ha dato un motivo in più.
Chista si ghiama meravigghia … Chi ti pigghia e ti scumpiscia