Andrea Cuzzupè e la compagna Agata Giunta erano stati arrestati ad inizio agosto: la Polizia li ha sorpresi alla fermata dell'autobus con 2 chili di marijuana nel borsone.
Due anni ad Andrea Antonino Cuzzupè ed un anno, pena sospesa, ad Agata Giunta, che torna in libertà. E' questa la sentenza decisa dal giudice monocratico di Barcellona, Fabio Processo, alla fine del giudizio abbreviato, scelto dalla coppia, difesa dall'avvocato Giuseppe Bonavita.
Il 42enne di San Filippo del Mela e la 43enne messinese erano stati bloccati dalla Polizia lo scorso 1 agosto alla fermata bus di Milazzo. Un grosso borsone che i due caricavano con difficoltà e attenzione ha acceso i sospetti degli agenti, che hanno controllato entrambi e il carico, trovando 2 chili di marijuana nascosti nella valigia.
Il giudice aveva convalidato l'arresto in carcere per l'uomo, che ha qualche precedente alle spalle, e concesso i domiciliari col braccialetto elettronico alla compagna.
Comparsi il tribunale per il processo, hanno scelto il rito abbreviato e sono stati condannati, ad una pena più mite di quella richiesta dal PM Silvana Messina.