Intanto, l'assessore regionale per le Infrastrutture e la mobilità Russo ha disposto controlli e verifiche in tutte le altre gallerie della Messina- Palermo realizzate nel medesimo periodo
Torna alla normalità la circolazione sulla autostrada A 20 Palermo- Messina. Dopo gli episodi di caduta di calcinacci, verificatisi sabato in due diverse gallerie, quella Caronia e quella Tindari (vedi articolo correlato), sono state rimosse le situazioni di pericolo ed i mezzi possono adesso circolare senza deviazioni. Tuttavia, quello che è accaduto sabato desta non poche preoccupazioni ed anche qualche sospetto, tanto che il Cas ha deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica, come ha annunciato nel tardo pomeriggio di sabato l’assessore regionale per le Infrastrutture e la mobilità, Pier Carmelo Russo .
Lo stesso Russo fa sapere, oggi, che «controlli e verifiche saranno effettuate anche in tutte le altre gallerie della A 20 realizzate nel medesimo periodo. Per evitare disagi alla circolazione- conclude l’esponete della giunta Lombardo – tali verifiche saranno effettuate nelle ore notturne».