Nel corso delle quattro serate saranno in servizio due agenti con gli strumenti necessari per eseguire il test dell’etilometro e verificare il livello di alcool in circolo nel corpo.
Si ripete anche alla seconda edizione del “Messina Beerfest” una delle iniziative più apprezzate nel 2008: parteciperanno alla manifestazione, in programma dall’8 all’11 settembre al Giardino Corallo, anche gli uomini della Polizia di Stato che saranno a disposizione del pubblico messinese per effettuare l’alcool test e fornire utili informazioni.
Gli organizzatori dell’evento, MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, sensibili al tema della sicurezza, hanno voluto riconfermare anche quest’anno la presenza delle forze dell’ordine, associando alla festa della birra anche l’attenzione verso comportamenti corretti e rispettosi della legge.
All’interno della splendida area verde, infatti, nel corso delle quattro serate, saranno in servizio due agenti con gli strumenti necessari per eseguire il test dell’etilometro e verificare il livello di alcool in circolo nel corpo. I messinesi, quindi, avranno anche questa opportunità: potranno sottoporsi volontariamente alla prova e conoscere, in particolare, quali sanzioni si rischiano mettendosi alla guida in stato di ebbrezza.
La Polizia, inoltre, illustrerà attraverso depliant e tabelle alcolemiche qual è l’incidenza delle bevande alcoliche, come può variare in base alla diversa resistenza dell’organismo e quali fattori influiscono sul tasso alcolico nel sangue. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.messinabeerfest.com