“Messina Beerfest” tra birra e sicurezza

“Messina Beerfest” tra birra e sicurezza

“Messina Beerfest” tra birra e sicurezza

Tag:

martedì 06 Settembre 2011 - 09:24

Nel corso delle quattro serate saranno in servizio due agenti con gli strumenti necessari per eseguire il test dell’etilometro e verificare il livello di alcool in circolo nel corpo.

Si ripete anche alla seconda edizione del “Messina Beerfest” una delle iniziative più apprezzate nel 2008: parteciperanno alla manifestazione, in programma dall’8 all’11 settembre al Giardino Corallo, anche gli uomini della Polizia di Stato che saranno a disposizione del pubblico messinese per effettuare l’alcool test e fornire utili informazioni.
Gli organizzatori dell’evento, MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, sensibili al tema della sicurezza, hanno voluto riconfermare anche quest’anno la presenza delle forze dell’ordine, associando alla festa della birra anche l’attenzione verso comportamenti corretti e rispettosi della legge.
All’interno della splendida area verde, infatti, nel corso delle quattro serate, saranno in servizio due agenti con gli strumenti necessari per eseguire il test dell’etilometro e verificare il livello di alcool in circolo nel corpo. I messinesi, quindi, avranno anche questa opportunità: potranno sottoporsi volontariamente alla prova e conoscere, in particolare, quali sanzioni si rischiano mettendosi alla guida in stato di ebbrezza.
La Polizia, inoltre, illustrerà attraverso depliant e tabelle alcolemiche qual è l’incidenza delle bevande alcoliche, come può variare in base alla diversa resistenza dell’organismo e quali fattori influiscono sul tasso alcolico nel sangue. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.messinabeerfest.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007