Candidoni. Sequestro record di cocaina, rinvenuti oltre 280 kg di cocaina in sacchi di pellet

Candidoni. Sequestro record di cocaina, rinvenuti oltre 280 kg di cocaina in sacchi di pellet

Dario Rondinella

Candidoni. Sequestro record di cocaina, rinvenuti oltre 280 kg di cocaina in sacchi di pellet

Tag:

lunedì 03 Giugno 2024 - 08:41

Il sequestro a Candidoni è tra quelli più importanti operati dai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro negli ultimi anni

CANDIDONI – I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno effettuato una perquisizione presso un’azienda nel comune di Candidoni. Durante le operazioni, all’interno e nelle vicinanze di un capannone, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in numerosi sacchi contenenti combustibile pellet, ben 266 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 285 kg circa. In manette è finito un rosarnese, che non ha dato spiegazioni sulla provenienza dello stupefacente.

Tenuto conto del quantitativo ingente, si ritiene che le analisi confermeranno l’elevata purezza della cocaina: al riguardo, considerando un prezzo medio che al dettaglio arriva a circa 80 euro al grammo, per lo stupefacente sequestrato dai Carabinieri di Gioia Tauro si stima un importo complessivo pari a quasi 23 milioni di euro. Il tutto non valutando la pressoché totale certezza che la droga potesse essere “tagliata” con altre sostanze, prima di venderla all’acquirente finale su strada.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa circondariale di Palmi e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il sequestro si colloca tra quelli più importanti operati dai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro negli ultimi anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007