Si è conclusa la prima rappresentazione del musical messo in scena dalla compagnia "Performance Creation" sabato 8 agosto nella piazza De Curtis del centro tirrenico
Si è conclusa con successo la prima rappresentazione del “Notre Dame, il tempo delle cattedrali” andata in scena sabato 8 agosto nella piazza De Curtis di Villafranca Tirrena. Uno spettacolo professionale ed entusiasmante della compagnia “Performance Creation” di Villafranca , frutto di mesi di duro lavoro tecnico e artistico, messo in scena grazie alla tenacia e alla competenza del regista Carmelo Impalà, esibitosi durante la serata anche come ballerino-acrobata.
Entusiasmato dalla rappresentazione, il folto pubblico non si è lasciato scoraggiare dalla pioggia e dal vento scatenatisi durante le ultime scene, condizioni atmosferiche che, peraltro, hanno contribuito ad aumentare il pathos della tragica vicenda raccontata. I fulmini di sfondo alla manifesta follia di Frollo mentre Esmeralda è condannata a morte, o la pioggia che rigava il volto di un disperato Quasimodo, non hanno quindi intimorito gli spettatori né i cantanti, immersi in una splendida scenografia su tre piani praticabili realizzata per l’occasione da Carmelo Impalà, e supportati da un folto corpo di ballo coordinato da Sarah Lanza e dallo stesso regista e scenografo. Gli splendidi abiti di scena sono stati curati e realizzati dalla costumista Luisa Giacon.
Di seguito i protagonisti dello spettacolo: Gabriella Mazzullo (Esmeralda), Giuseppe Millecro (Quasimodo), Marco Mondì (Frollo), Davide Bruschetta (Gringoire), Paolo Bertano (Febo), Johnny La Rocca (Clopin), Roberta Baviera (Fiordaliso).