Dopo la sconfitta con Firenze, le messinesi devono tenere a distanza le venete distanti due punti in classifica e contemporaneamente tentare di recuperare terreno sull’Imperia quarta in classifica
Archiviata la gara casalinga con Firenze, la Waterpolo Despar Messina è già proiettata alla sfida di Padova (domani ore 15.00 arbitri Colombo e Sgarra), una partita fondamentale nel cammino delle peloritane che vogliono tenere a distanza le venete e, contestualmente, non perdere contatto dall’Imperia, formazione che occupa il quarto posto.
Dopo la delusione patita alla piscina Cappuccini contro le toscane, è grande la voglia di rivalsa tra le ragazze della Waterpolo Despar Messina che vogliono dimostrare di poter ancora puntare a un piazzamento importante nella griglia dei play-off e ritrovare quello spirito di gruppo che, a volte, è venuto meno soprattutto nelle difficoltà.
Capire gli errori e cercare di ripartire più forti di prima consce del fatto, però, che Padova è un avversario forte, superato all’andata (14-13 il finale) solo di misura alla “prima” del tecnico Misiti. Le venete, reduci da un corroborante successo ottenuto a Siracusa, sperano, invece, di operare il sorpasso in classifica.
Il capitano della Waterpolo Despar Messina, il portiere Valentina Sabatini, prova a smorzare la tensione della vigilia. “Sappiamo che nelle precedenti partite chiave potevamo fare di più e meglio. Abbiamo, comunque, ancora parecchie gare per dimostrare di essere più forti rispetto a quello che abbiamo mostrato finora. Vogliamo ripagare la fiducia della società che crede in noi e nelle nostre capacità”.
In classifica guidano Rapallo e Orizzonte Ct 27, seguono Firenze 22, Imperia 17, Waterpolo Despar Messina 15, Padova 13, Bologna 10, Bogliasco 9, Roma 6, Ortigia Sr 0. Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.