Nel dopo gara di Barcellona-Trapani concluso con il successo dei granata, in sala stampa un furente presidente Immacolato Bonina ha rimproverato i suoi atleti per l'atteggiamento in campo, imposto il silenzio stampa e chiamata a raccolta la tifoseria annunciando l'ingresso gratuito in occasione della sfida del prossimo 6 gennaio con l'Agropoli.
Non è stato un dopo gara tranquillo quello tra Barcellona e Trapani che si è concluso con il successo dei granata dell'ex coach Ugo Ducarello per 70-91 nell'ultima giornata del girone d'andata della Serie A2 Ovest.
Furente nella sala stampa del "PalAlberti" il patron dei giallorossi Immacolato Bonina che ha attaccato i giocatori della sua squadra per scarso impegno e decretando il silenzio stampa dei tesserati ed inoltre ha disposto che per la prossima gara, in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 18:00, contro Agropoli per la prima di ritorno ci sia l'ingresso libero al palazzetto.
"Comunico subito che la Squadra – ha esordito Immacolato Bonina – è in silenzio stampa. Sapevamo che ci aspettava un campionato difficile già prima dell’iscrizione. Abbiamo avuto tante difficoltà, ma alla fine siamo partiti sapendo che bisognava stringere i denti. Si possono perdere le partite, ma non la dignità, io da Presidente mi scuso a nome della squadra con l’intera città, in 20 anni di sport non mi era mai successo. Qui non è una questione di uomini, ma un problema di mentalità. Ci vuole dignità e mercoledì voglio una risposta con una partita che deve essere della vita. Contro Agropoli ci sarà l’ingresso gratuito e vorrei che tutta la città venga a sostenerci in questa fondamentale partita, aiutandoci a mantenere il patrimonio che è questa categoria. Abbiamo bisogno di un palazzetto pieno che ci sospinga anche al di là dei limiti tecnici. Niente è perduto, perché abbiamo ancora un intero girone di ritorno e un mercato in cui interverremo".
(Giuseppe D'Amico)