Il Basket Barcellona ha reso noto che in vista della stagione 2016/17 che vedrà il club ai nastri di partenza della Serie B sarà guidato dal tecnico serbo Milan Nisic che vanta varie esperienze in patria, Romania ed Iraq. Il club punta ad affiancargli quale assistente coach Francesco Trimboli, già componente da diverse stagioni dello staff e prima guida della squadra nell'ultima parte della Legadue
Segnali di voglia di ripartire dopo la cocente delusione della retrocessione dalla Legadue alla Serie B per il Basket Barcellona che ha ufficializzato che nella stagione 2016/17 sarà guidato in panchina da Milan Nisic.
Il tecnico serbo è nato a Belgrado il 19 febbraio 1967, ed è molto quotato in patria ed ha preferito l’avventura italiana alla guida del team giallorosso nella terza serie nazionale ad altre opzioni in club dei Balcani e dell'Est Europa.
Nisic ha intrapreso la propria carriera da capo allenatore nella stagione 1999/2000 alla guida dell’under 18 femminile della Stella Rossa. Esperienza durata fino al 2003, quando ha accettato l’incarico di assistente allenatore del Basket Avala Ada, nella massima serie serba. Nel 2005, il passaggio al Mega Leks, dove è stato assistente allenatore della prima squadra e capo allenatore dell’under 18. Nella stagione 2005-2006 diviene anche assistant coach della nazionale di Serbia-Montenegro Under 18.
Nell’annata sportiva 2007-2008 diventa capo allenatore della stessa Mega Leks per poi affrontare la prima esperienza nella massima serie romena alla guida del Basket Otopeni. Dopo due stagioni, torna in patria sulla panchina del Radnicki Obrenovac, in Divisione B. Successivamente è capo allenatore della Stella Rossa femminile nella divisione A. Torna in Romania alla guida del Craiova femminile e poi passa ad allenare la squadra Maschile, militante in Divisione A nazionale e Balkan League. Poi l’esperienza al Basket Zakho, in Divisione A irachena. Il palmares del tecnico serbo annovera un campionato nazionale jugoslavo under 16, un europeo Femminile, un campionato nazionale juniores jugoslavo, la finale di Coppa di Romania e diverse presenze nei play off.