Il giovanissimo pugliese Ippedico è il quarto innesto del Basket Barcellona

Il giovanissimo pugliese Ippedico è il quarto innesto del Basket Barcellona

Il giovanissimo pugliese Ippedico è il quarto innesto del Basket Barcellona

Tag:

venerdì 08 Luglio 2016 - 07:34

Prosegue la campagna acquisti del Basket Barcellona che si appresta alla partecipazione al prossimo torneo di Serie B: alla corte di coach Nisic sono stati ufficializzati gli arrivi di Teghini, De Angelis, Paunovic ed ora il giovanissimo Giuseppe Ippedico, play pugliese classe 1999.

Un giovanissimo atleta pugliese, Giuseppe Ippedico, classe 1997, è il quarto innesto in vista della stagione 2016/17 del Basket Barcellona. Il club giallorosso, reduce da un'amara quanto dolorosa retrocessione dal secondo torneo nazionale ripartirà dalla Serie B in cui l'attendono anche alcuni derby con le "neopromosse" Patti e Cefalù su tutte.

La compagine barcellonese ha affidato la guida al coach serbo Milan Nisic ed ha già ufficializzato nei giorni scorsi gli arrivi di Michael Teghini, Marco De Angelis, David Paunovic e in ultimo quello di Ippedico

Originario di Ruvo di Puglia, la città natale del campione Gianluca Basile, Ippedico è un play/guardia di 188 cm. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili della squadra della sua città si mette in mostra nel Trofeo delle Regioni e nel al campionato Under 19 con la Virtus Ruvo di Puglia con cui disputa anche due campionati di C Regionale prima di approdare alla Roseto Sharks, con cui debutta il Legadue Silver nella stagione 2014/15.

Nella scorsa stagione è ritornato a Ruvo giocando in Serie C Silver con 27 minutti e 10.2 punti di media a partita, 3.5 rimbalzi, 4.5 assist e 14.2 di valutazione.

“Ho scelto Barcellona per accrescere l'esperienza di senior. Penso di essermi meritato con il mio lavoro un posto in questa categoria superiore e sono felice di essere qui – ha dichiarato Ippedico- Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo attraverso il lavoro e l'allenamento giornaliero. Devo ringraziare il signor Venanzio D'Alessio e tutta la società del Basket Barcellona che mi ha dato questa opportunità. E voglio rivolgere un grande grazie a chi mi ha formato fin qui come giocatore di pallacanestro”.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007