Altre quattro riconferme in casa della Sport è Cultura Patti, neopromossa in Serie B, che dopo il ritorno di Daro Gullo e l'acquisto di Cicivè, "blinda" il gruppo della promozione guidato da coach Pippo Sidoti rinnovando il rapporto anche con capitan Costantino, Giorgio Busco, Bolletta e Antonino Sidoti.
Dopo gli ingaggi di Patrisio CIcivé e il "ritorno" di Daro Gullo, e le conferme di cinque giovani (Francesco Anzà, Vincenzo Marabello, Alessandro Sidoti, Gianluca Ettaro e Alberto Mazzullo) cresciuti nel locale settore giovanile e già protagonisti della promozione in Serie B, lo Sport è Cultura Patti guidata dall'esperto e riconfermato coach Pippo Sidoti, "blinda" il futuro roster annunciando altri quattro ritorni.
Questo volta l'atteso annuncio della riconferma per la stagione 2016/17 è toccata agli atleti "senior" che hanno trainato il gruppo nell'ultimo torneo al fianco delle due stelle americane Custis e Saintilus: il capitano Peppe Costantino, Giorgio Busco, Luca Bolletta e Antonino Sidoti.
Per Giorgio Busco sarà il primo campionato in serie B con la maglia pattese: “Scontato dire che sono molto contento di essere stato riconfermato e di poter disputare un altro campionato con la squadra della mia città , in una categoria per noi importante come la serie B, guadagnata con le unghie e con i denti. Sicuramente sarà un campionato più duro, ma sono sicuro che lavoreremo bene tutti perché il lavoro paga. Darò il massimo per questa maglia e per tutti i tifosi che spero siano numerosi come sempre sono stati”.
“Sono felicissimo d’indossare la maglia dello Sport È Cultura Patti per la terza stagione consecutiva, l’anno scorso – dichiara Nino Sidoti, pronto ad affrancarsi anche da quella sfortuna che l'ha frenato per diversi mesi – abbiamo raggiunto un obiettivo importante arrivando in serie B. La stagione che ci apprestiamo a vivere sarà difficile e ci vorrà il massimo dell’impegno per poter raggiungere i nostri obiettivi. Voglio fare una grande stagione e dare il 100% dopo un anno passato in panchina e in tribuna a causa dell’operazione alla spalla. Voglio dare il massimo per la città di Patti, la mia città, e chiedo a tutti i tifosi di accorrere numerosi al palazzetto fin dalle prime partite”.
(Giuseppe D'Amico)