"Una partita difficile su un campo difficile dice il presidente Nello Arena - ma la squadra ha tenuto duro ed è stata presente fino alla fine nonostante ci siamo trovati in 14 sul campo per i diversi gialli ricevuti durante la partita"
Un’Amatori Messina che non molla e protegge il proprio campo fino alla fine portando a casa la vittoria. Al campo comunale G. Natali di Colleferro si è giocata la partita della quarta giornata di campionato di sere B poule promozione Colleferro contro Amatori Messina. La squadra messinese entra in campo con la voglia di vincere, al 10’ Valenti trasforma una punizione (3-0) e al 24’ il capitano Nunnari realizza una meta successivamente trasformata da Valenti (0-10). Il Colleferro cerca di prendere il possesso della palla ed al 29’ Miller calcia una punizione (3-10) ma i Messina non molla e al 38’ Esposito realizza una meta trasformata da Valenti(3-17). Al 40’ il Colleferro entra in meta con Cuscito realizzando così il momentaneo risultato di 8-17. Al 10’ minuto del secondo tempo Battisti realizza una meta concretizzando così il risultato finale di 13-17.
“Sicuramente partita non facile, dovuta al fatto che abbiamo avuto diversi infortuni nella partita precedente- ci racconta il coach Insaurralde- ma sinceramente è stata una partita che abbiamo affrontato bene soprattutto nel primo tempo. In alcuni momenti ci siamo fatti condizionare dalla nostra indisciplina e anche da qualche scelta arbitrale che ci ha punito con 3 cartellini gialli e giocare in 14 con una squadra che ci ha tenuto testa fino alla fine è stato difficile. L’importante oggi era vincere, sono contento della prestazione di oggi e ci tengo a fare i complimenti alla mia squadra che ha dato il massimo fino alla fine. Dando uno sguardo ai risultati di oggi e alla classifica credo che questo sarà un campionato molto aperto fino alla fine; noi già ci stiamo cominciando a preparare per la prossima partita che sarà contro il Civitavecchia (prima in classifica) in casa e sicuramente cercheremo di fare una buona prestazione per riuscire ad avere un risultato positivo”
"Una partita difficile su un campo difficile dice il presidente Nello Arena – ma la squadra ha tenuto duro ed è stata presente fino alla fine nonostante ci siamo trovati in 14 sul campo per i diversi gialli ricevuti durante la partita.”
COLLEFERRO – AMATORI MESSINA 13-17
Colleferro Rugby 1965: Cerquozzi, Passarelli, Battisti, Della Vecchia, Caringi, Miller, Massimi, Cellini, Cuscito, Velenosi, Massicci, Donadio, Orlando, Ascenzi, Proietti. Allenatore: Roselli
Amatori Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolla, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, Gaeta D., Miduri, Gaeta A. Allenatore :Insaurralde
Serie B Fase Promozione 2015/16 Classifica – Giornata 4
1) Civitavecchia R.Centumcellae 18
2) Amatori Catania 15
3) Ottopagine R. Benevento 12
4) Amatori Rugby Messina 12
5) Colleferro 1965 2
6) Paganica 0