Decisivo il gol di Mota Carvalho nella sfida tra grandi deluse
REGGIO CALABRIA – Continua il periodo nero dei calabresi che incombono nella quarta sconfitta di fila in campionato e restano a sette punti in classifica, brianzoli a quota tredici punti. Oggi la formazione calabra ha perso a Monza, anche se con il minimo scarto.
Primo tempo con poche occasioni
Primi quarantacinque minuti avari di emozioni quelli tra Monza e Reggina, descrive esattamente lo stato d’animo delle due squadre, pieno di paura nel commettere qualche errore. Monza che tiene più palla e crea l’opportunità più importante con Gytkjaer che sfiora il palo con un colpo di testa, calabresi che giocano di contropiede concedendo poco ma creando altrettanto, nemmeno fortunati gli ospiti che hanno dovuto già dopo 20 minuti effettuare un cambio per infortunio.
Secondo tempo dominato dal Monza
Al secondo minuto di gioco ingenuità del centrocampista della Reggina Folorunsho che rimedia il secondo giallo e lascia la sua squadra in 10 uomini per il resto della partita. Monza che ne approfitta subito e passa in vantaggio grazie al portoghese Mota Carvalho che salta più in alto di tutti e insacca di testa. Brianzoli che avrebbero anche l’opportunità di segnare il due a zero su calcio di rigore, ma Boateng si fa ipnotizzare dal giovane portiere reggino Plizzari che riesce a deviare in angolo con una super parata. Continua il pressing del Monza che però non riesce a chiudere la partita alimentando fino alla fine le speranze della Reggina, risultato però che non cambia e con i brianzoli che si aggiudicano meritatamente la sfida.
Boateng….sbaglia o si fa parare ….il rigore !
non sapevo che boateng giocasse anche in porta….”para” anche i rigori ahahahahaha
Plizzari para il rigore a Boateng