La partita Vicenza-Reggina, valida per la decima giornata di Serie B, é importantissima per entrambe le squadre per potersi rilanciare in campionato
Sabato tornerà la Serie B. Dopo la sosta per le nazionali andrà in scena la decima giornata del campionato cadetto. Sabato 16 ottobre alle 14:00 si affronteranno Vicenza e Reggina, in una sfida più equilibrata di quello che dice la classifica. Attualmente i veneti sono penultimi con solo 3 punti, frutto della vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Pordenone. La Reggina invece é un po’ in crisi di risultati, non vince da quattro giornate, l’ultima sfida l’ha persa malamente contro il sorprendente Pisa.
I precedenti tra Serie B e Serie A
La sfida di sabato sarà la sedicesima tra le due squadre, la tredicesima in Serie B. Si contano anche due partite in Serie A nella stagione 2000/2001, con il bilancio di una vittoria a testa. Un precedente anche in Coppa Italia nel 2019, la Reggina si impose per 3 a 2. Complessivamente gli amaranto hanno ottenuto otto vittorie contro le quattro del Vicenza, tre invece i pareggi. In veneto le squadre hanno due vittorie a testa, tre invece i pareggi. Vince la Reggina quando si parla di gol totali, diciannove, contro i sedici del Vicenza. Lo scorso 11 aprile l’ultima sfida tra le due squadre, sempre in Serie B, vinse la Reggina per 3 a 0 in una sfida senza storia. Sabato un nuovo atto della sfida, tutto da vivere per novanta minuti.