Quartultima giornata di campionato per le atlete santateresine che domani alle ore 19 scenderanno nel campo del Palaspedini di Catania
Settimana intensa di lavoro in casa Effe Volley per la partita che si giocherà in trasferta contro il Team Volley domani, sabato 18 aprile, alle ore 19 al Palaspedini di Catania. La vittoria schiacciante della scorsa settimana, ottenuta in casa contro il Giavì Pedara, ha spalancato nuovamente la finestra sulla B1 che la Pallavolo Sicilia aveva solo temporaneamente socchiuso. L’incontro di domani potrebbe essere decisivo in tal senso. Per questo Casale e compagne si sono preparate al meglio per scendere in campo pronte non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto emotivo. Sarà importante mantenere alta la concentrazione e giocare senza farsi distrarre dall’obiettivo della promozione. Le atlete santateresine sanno infatti che dare spazio all’emotività significa lasciare scoperti dei punti deboli su cui le avversarie non esiteranno a colpire. Questo è quanto successo due settimane fa quando è arrivata la prima sconfitta dell’Effe Volley, seppur al tie break e contro una formazione di altissimo livello. Quella di domani sarà la penultima trasferta per la compagine jonica, a cui rimangono da giocare ancora due partite in casa e appunto una fuori casa.
“Andiamo a Catania – dichiara Andreea Serban – decise a continuare il nostro percorso che ci ha portato ad essere in testa alla classifica con sei punti di vantaggio a quattro giornate dal termine. Non possiamo permetterci di sottovalutare l'avversario – continua – che scenderà in campo sapendo di non aver nulla da perdere. Dovremo essere brave a non farci schiacciare dalla pressione emotiva del particolare momento e calcare il parquet di Catania con la convinzione dei nostri mezzi che abbiamo dimostrato in tutti questi mesi di sacrifici”.
Gi.Br.