Il fine settimana ha visto il maltempo condizionare, con diversi rinvii, il calendario dei campionati di serie C maschile e femminile
TAORMINA – La squadra femminile del Taormina Sporting Club ha affrontato domenica il Tennis Montekatira. Esordio stagionale per Munafò e compagne nel campionato di Serie C, l’immagine in evidenza raffigura la squadra della scorsa stagione, che dopo il rinvio della prima giornata sono finalmente scese in campo.
Sconfitta però netta per il Taormina che ha ceduto per 4-0 alle ospiti etnee. Susanna Conticello supera Federica Munafò 6-3 6-3, Giorgia Fichera ha la meglio su Maria Astuti 6-1 6-3, Marta Giglio infligge un doppio 6-1 a Maria Francesca Gallodoro. Dopo i singolari la partita è già decisa, ma c’è ancora il doppio vinto dalle ospiti che con la coppia Giglio/Conticello calano il poker vincendo 6-3 6-4 contro Gallodoro/Munafò.
Il maltempo scombina il calendario
Per le altre squadre messinesi iscritte al campionato femminile sono arrivati dei rinvii causa maltempo. Il Circoletto dei Laghi avrebbe dovuto sfidare il Pinea in casa sabato, mentre Brolo attendeva nel fine settimana il Kalta Tennis, entrambe le sfide non si sono disputate per il maltempo e saranno recuperate il 26 marzo.
Non va meglio in campo maschile dove Ct Vela e Filari riposavano questo turno, ma il Taormina che doveva essere ospite del Modica giocherà in terra ragusana l’11 marzo. Mentre ci hanno provato a Torre Faro dove il Circoletto dei Laghi domenica mattina ha iniziato a battagliare contro il Pinea. Vantaggio ospite con Falsaperna che supera Ivan Romeo 6-2 7-5, sul risultato di 0-1 e con in campo gli altri singolaristi il maltempo impone lo stop e non si riprenderà più.
Serie C maschile
Circoletto dei Laghi – Pinea 0-1 (sospesa per maltempo)
Modica – Taormina Sporting Club (rinviata al 11 marzo)
Riposavano: Ct Vela e Filari Tennis.
Serie C femminile
Circoletto dei Laghi – Pinea (rinviata al 26 marzo)
Taormina Sporting Club – Tennis Montekatira 0-4
Ct Brolo – Kalta Tennis (rinviata al 26 marzo)