Nella quarta gara del raggruppamento del girone "D" dei play-off promozione della Serie C Silver i pattesi di coach Pippo Sidoti sono sconfitti per 86-68 sul parquet dell'Agropoli in un match ricco di tensione. Cade a Reggio Calabria invece Foggia prossima avversaria esterna dei bianconeri. Nel Gruppo C ad un passo dalla promozione invece Cefalù
Battuta d'arresto per la Sport è Cultura Patti che nella quarta gara del raggruppamento "D" dei play-off promozione in Serie B della Serie C Silver incassa la prima sconfitta sul parquet dell'Agropoli superati appena sette giorni addietro al "PalaSerranò".
I campani s'impongono per 86-68, anche grazie ad un allungo finale che vale anche il ribaltamento (+14 per i cilentani) in loro favore della differenza canestri negli scontri diretti: al termine di un match spigoloso e condotto come testimoniano anche il referto che annota un espulso per parte.
Una lotta comunque apparentemente aperta ad ogni scenario visto che i bianconeri di coach Pippo Sidoti non subiscono l'aggancio di Foggia che cade sul parquet della Vis Reggio Calabria (72-69) di coach Checco D'Arrigo.
Giuseppe Costantino e compagni dovranno giocare prima in Puglia e poi ricevere i reggini nel loro fortino di Case Nuove Russo: l'obiettivo è quello di mantenere il primo posto che vale la promozione diretta, verso cui marcia a punteggio pieno Cefalù (vittoriosa a Cerignola 76-100) impegnata nel girone C dei play-off, ed in alternativa chiudendo al secondo posto giocarsi la promozione nella lotta tra le seconde classificate.
GIRONE D: 4° Giornata 22/05/16