Nel quindicesimo ed ultimo turno d'andata della Serie C Silver, Cefalù si conferma capolista imbattuta piegando una volenterosa Costa d'Orlando che alla fine si arrende sul 75-68 e consente a Patti, vittoriosa a Licata, di isolarsi al secondo posto. Si riprende il prossimo 6 gennaio quando al "PalaValenti" arriva l'Aretusa
Prosegue la marcia trionfale della Zanella Cefalù che nella quindicesima ed ultima giornata d'andata della Serie C Silver supera per 75-68 la Costa d'Orlando.
La compagine di coach Flavio Priulla si conferma leader imbattuta del torneo regionale allungando sulla squadra paladina che con le armi e le risorse a sua disposizione ha provato a tener testa al quintetto normanno. Gli atleti di coach Peppe Condello incassano il terzo k.o. stagionale e scivolano al terzo posto per effetto del successo della Sport è Cultura Patti che vince a Licata (67-78).
Al "PalaGeodetico Marzio Tricoli" l'avvio della squadra di casa è un devastante 14-0 che costringe un furente Condello al time out per scuotere i biancorossi che con carattere, anche per via varie problematiche di squadra, iniziano a ridurre il gap e la prima frazione si chiude sul 19-14 per Cefalù.
Il canovaccio della sfida non muta nel secondo periodo al nuovo allungo della formazione di Priulla replicano i biancorossi che con Marinello e Boffelli tornano a ridurre le distanze con le squadre che prendono la via degli spogliatoi per l'intervallo lungo sul 38-29.
Al rientro in campo la squadra del presidente Mauro Giuffrè con intensità attua un forcing per tentare il riaggancio giunge a tre punti, ma viene ridistanziato a tre possessi (57-51) anche per l'uscita di scena per infortunio del biancorosso Cusenza.
In principio di ultimo periodo ancora una tripla di Marinello tiene in ritmo la Costa d'Orlando, ma Cefalù ritrova fluidità ed efficacia con Cooper e Terrasi lasciando a distanza di sicurezza gli avversari e festeggiando il successo in tutte le partite del girone d'andata ed un primato pienamente meritato.
Per la Costa d'Orlando i rimpianti per non aver affrontato la sfida con tutti gli elementi al meglio, ma con un intero girone di ritorno da giocarsi non può certo esimersi dal pensare che il secondo posto che vale i play-off ora esclusiva di Patti, avanti di due punti, non è irraggiungibile. Il girone di ritorno si aprirà il prossimo 6 gennaio quando al "PalaValenti" arriverà l'Aretusa.