La Costa d'Orlando, società cestistica di Capo d'Orlando, si prepara alla terza stagione di militanza in Serie C Silver puntando sulla guida del coach Condello e dopo il rinnovo di Sgrò e il ritorno di Fazio, ha ufficializzato la riconferma anche di Roberto Mariniello. Concluso il "Summer Camp Basketball & Volley" organizzato per i giovani in contrada Furriolo.
Ancora un tassello nel mosaico che l'ASD Costa d'Orlando si prepara ad allestire in vista della prossima stagione che la vedrà ancora impegnata in Serie C Silver, per il terzo torneo consecutivo e l'obbligo morale di provare a compiere il salto di categoria.
Al timone della squadra nella doppia veste di coach e direttore sportivo Peppe Condello, formatosi cestisticamente sui parquet reggini di oltre lo Stretto prima di arrivare a Capo d'Orlando da giocatore e successivamente intraprendere la carriera di allenatore all'interno dell'Orlandina Basket.
Da quattro stagioni Condello è l'anima del progetto "Costa d'Orlando" lanciato dall'imprenditore Mauro Giuffrè, e puntando sull'attività giovanile prima ancora che sui risultati – pur lusinghieri – della prima squadra.
Intanto nel mentre si è concluso sabato 25 giugno il "Summer Camp Basketball & Volley", organizzato dalla Costa d’Orlando Academy e dalla ASD Orlandina Volley presso il Parco Robinson di Contada Furriolo, giunto alla sua 4ª edizione, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.
La guardia campana, classe 1991, si è sempre espressa ad altissimi livelli divenendo in breve tempo uno dei punti di forza in campo tirando con il 41% da due realizzando 14,41 punti di media a partita. Durante i play off ha sfoderato un ottimo 40% dai 6.75 mettendo 14 delle 35 triple tentate. Lo scorso anno è stato una pedina fondamentale per il terzo posto finale in serie C, quanto dentro lo spogliatoio.