Nel quattordicesimo e penultimo turno d'andata della Serie C Silver la Costa d'Orlando supera Spadafora per 75-58 e mantiene il secondo posto in coabitazione con Patti. Il 20 dicembre per i ragazzi di coach Condello l'atteso big match in casa della capolista imbattuta Cefalù.
Dopo il k.o. interno nel derby con Patti che ha interrotto ad otto la striscia di risultati positivi, la Costa d'Orlando è tornata prontamente al successo imponendosi al "PalaValenti" per 75-58 su Spadafora nel quattordicesimo e penultimo turno d'andata della Serie C Silver.
Gli atleti paladini del presidente Mauro Giuffrè partono forte nel primo quarto (20-14), ma poi accusano un passaggio a vuoto nel secondo periodo che consente il parziale recupero degli ospiti ben guidata in panchina da coach Luigi Maganza con le squadre che rientrano negli spogliatoi per l'intervallo sul 34-32.
Nella ripresa dopo l'iniziale parità degli ospiti, la formazione di coach Peppe Condello ritrova determinazione ed infligge un break utile per firmare un allungo grazie al rientrante Cusenza ed all'italo-argentino Boffelli e terzo periodo chiuso sul +9 (55-46).
Nell'ultima frazione la Costa d'Orlando con uno scatenato Billy Fall arriva ad un massimo vantaggio di 17 punti, poi i biancorossi abbassano i ritmi e controllano sino alla sirena finale ed esultando per un successo che vale la conferma del secondo posto a pari punti con Patti, e dietro la capolista ed imbattuta Zannella Cefalù vittoriosa a Milazzo.