La Sport è Cultura Patti di coach Sidoti s'impone d'autorità a Foggia per 58-88 nel quinto turno dei play-off della Serie C Silver, riscattando il k.o. della scorsa settimana ad Agropoli, ed ora per aprire i festeggiamenti per il ritorno in Serie B dovranno piegare la Vis Reggio Calabria tra le mura del "PalaSerranò". Festeggia già invece Cefalù.
Pronto riscatto per la Sport è Cultura Patti che s'impone in modo netto ed autoritario sul parquet della Diamonds Foggia nella quinta gara del Girone D dei play-off della Serie C Silver, e vede dietro l'angolo la possibilità di festeggiare il proprio ritorno in Serie B.
Per gli atleti bianconeri di coach Pippo Sidoti una vittoria in grande scioltezza per 58-88 in terra pugliese che allontana le piccole paure originate dalla sconfitta patita sette giorni addietro ad Agropoli. I cilentani dal canto loro quest'oggi hanno espugnato il parquet della Vis Reggio Calabria per 44-72, e nei fatti hanno "blindato" il secondo posto che vale l'inserimento nel girone supplementare che impegnerà le deluse della prima fase che promuove direttamente in Serie B le prime di ciascuno dei quattro gruppi.
Nel prossimo turno Patti potrà festeggiare la promozione tra le mura amiche del "PalaSerranò" di Case Nuove Russo ospitando il fanalino Vis Reggio Calabria di coach Checco D'Arrigo, ed oramai fuori dai giochi e già superati all'andata.
Il "trentello" di scarto rifilato alla Diamond e firmato da Costantino e compagni è una testimonianza di "salute" e di "mentalità" vincente per un appuntamento che domenica prossima la cittadina della provincia messinese non potrà mancare per ritrovare un campionato nazionale di cui a lungo è stata tra le protagoniste.
Una festa già scoppiata per le vie di Cefalù, visto che la Zannella di coach Flavio Priulla ha centrato la promozione vincendo anche a Teramo per 63-101.
Risultati del 5° Turno