Gli atleti della Sport è Cultura Patti guidati dall'esperto coach Pippo Sidoti s'impone per 87-73 sull'Agropoli nella terza gara del proprio raggruppamento dei play-off promozione della Serie C Silver. I bianconeri fin qui a punteggio pieno sognano il ritorno nella Serie B di basket
Il sogno di un ritorno di Patti nella Serie B di basket nazionale sembra sempre più vicino. La Sport è Cultura Patti centra il terzo successo in altrettante gare del raggruppamento dei play-off della Serie C Silver, e dopo Foggia e Vis Reggio Calabria, supera anche Agropoli.
Gli atleti bianco-neri dell'esperto coach Pippo Sidoti confermano al "PalaSerranò" di essere un'autorevole candidata al passaggio di categoria, e nella cittadina torna a montare la passione per un ritorno in Serie B che potrebbe regalare un derby sentito con Barcellona, sempre che nella città del Longano siano risolti i problemi societari che ne hanno caratterizzato le ultime stagioni, e probabilmente anche della Zannella Cefalù che analogo percorso sta compiendo nel suo girone di promozione.
La sfida contro i cilentani di coach Orlando Menduto, Patti ha sofferto nei primi due periodi, giocati sempre punto a punto, e con parziali favorevoli agli ospiti che chiudono avanti, 21-24 il primo quarto e poi 40-45 all'intervallo.
Al rientro Agropoli allunga ed i punti di svantaggio per Costantino e compagni salgono a 10, poi il trend s'inverte e la scarica adrenalinica del pubblico sugli spalti dell'impianto di Case Nuove Russo vale un recupero prodigioso con il terzo periodo che si chiude sul 68-60, e nell'ulltima frazione prosegue con i suoi ritmi trascinati dall'ottimo tandem statunitense composto da Custis e Santilius, 53 punti in due, con il suono della sirena che apre la festa con il tabellone che recita: 87-73.
Foggia si aggiudica l'altra sfida con la Vis Reggio Calabria, e il prossimo scontro tra pattesi e pugliesi in terra dauna potrebbe valere già come una sfida della vita che vale il salto di categoria.