Sullo, allenatore dell'Acr Messina, insiste sulla mentalità da avere prima di affrontare il Bari: "Dobbiamo subire solo se gli avversari sono più bravi, non per demeriti nostri"
MESSINA – Nel presentare la sfida contro il Bari il mister dell’Acr Messina, Salvatore Sullo, ricorda la sua prima esperienza in panchina proprio con i pugliesi e torna sull’atteggiamento mentale che devono tenere i suoi in campo.
La partita, in programma mercoledì 29 al Franco Scoglio di Messina ore 17:30, vale come sesta giornata del campionato di serie C nel girone C. Acr Messina al momento ha 5 punti in classifica e ospiterà la capolista Bari che fin qui ha ottenuto 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi.
Sullo e l’esperienza barese
“L’emozione di affrontare il Bari mi è capitata altre volte con il Torino. L’esperienza barese è stata bellissima, la mia prima dopo aver smesso di giocare”.
Non ragiono mai col nome degli avversari, questa partita come le altre vale tre punti. Faremo di tutto per prenderli o almeno uno, se gli avversari si dimostreranno più forti di noi”.
Mentalità dell’Acr Messina
Per vincere ci servirà organizzazione e voglia di giocare dal primo al novantesimo. Non dobbiamo fare passi indietro, se l’avversario sarà più bravo gli faremo i complimenti a fine partita. Contro Picerno e Monopoli esiti simili, su questo dobbiamo lavorare.
Si deve subire solo se la squadra avversaria fa meglio di noi. Dobbiamo smetterla di segnare e pensare di aver raggiunto l’obiettivo, non giochiamo per andare in vantaggio, si possono segnare più gol”.
Condizioni della squadra e del campo
“Quando ci sono pochi giorni tra una partita e un’altra si tende a ottimizzare il tempo, si riprendono pochi concetti in vista della partita successiva. Oggi faremo allenamento e valuteremo tutti quelli che erano rimasti fuori. Da Mikulic a Balde, Adorante è squalificato e ovviamente non ci sarà.
Sulla formazione non dico nulla, sulle possibilità di giocare dico che tutti i convocati possono giocare, o prima o dopo. Valuterò il minutaggio di alcuni rispetto alla partita precedente e non guardando alla prossima.
Solamente domani proveremo qualche situazione da fermo al San Filippo e sulle condizioni del campo se sarà rovinato è uno svantaggio per il calcio. Il campo non dipende da noi, com’è ce lo teniamo, importante è fare il risultato”.