La squadra è composta da quattro soci: Carlo Martines; Antonio Triolo; Claudia Centorrino e Federico Mastroeni
Il Circolo Filatelico Peloritano ha conquistato il primo posto alla semifinale del Campionato Italiano Serie Cadetti che si è svolta a Siracusa, staccando così il “pass” per la finale che si terrà ad inizio 2018 a Milano. Il sodalizio culturale messinese è chiamato a difendere il titolo ottenuto lo scorso marzo e, viste le performance dei suoi collezionisti, non appare improbabile una nuova prestigiosa affermazione.
La squadra è composta da quattro soci, ognuno dei quali, come da regolamento, ha esposto due raccolte: Carlo Martines (“L’azzurro imperiale 1929-1946” e “Tariffe per l’estero servizio espresso 1907-1943”); Antonio Triolo (“Crescere… giocando” e “Il Divin poeta”); Claudia Centorrino (“Bianco, rosso e rosato: il vino” e “Un vino da sogno: lo champagne”); Federico Mastroeni per la categoria giovanile (“… E Dio creò gli uccelli” e “Giuseppe La Farina e i suoi tempi”).
I livelli di medaglia e i relativi riscontri numerici hanno permesso al Circolo Peloritano di ottenere 614 punti; al secondo posto con 297 punti si è classificata l’Unione Filatelica Siciliana di Palermo; al terzo il Circolo Filatelico Numismatico Longano di Barcellona con 269 punti; al quarto l’Unione Siciliana Collezionisti di Siracusa con 268 punti. Le altre squadre finaliste hanno ottenuto l’accesso alla prossima mostra di Milano attraverso le esposizioni tenute a Latina e Verona.