Si pagheranno 100 euro per la curva, 180 per la tribuna laterale, 250 per la tribuna centrale. Pietro Lo Monaco, protagonista assoluto della conferenza, punta ai risultati
Pochi soldi in giro, la crisi economica che non da respiro. Un imperativo tenerne conto. Secondo previsione, i Lo Monaco per la stagione della rinascita mantengono inalterati i prezzi degli abbonamenti dello scorso campionato. Si pagheranno 100 euro per la curva, 180 per la tribuna laterale, 250 per la tribuna centrale.
Niente appelli agli sportivi. Pietro Lo Monaco, protagonista assoluto della conferenza stampa di presentazione della campagna, svoltasi questa mattina allo stadio San Filippo, sa benissimo che saranno i risultati a ridestare la passione sopita. L’obiettivo di riempire lo stadio, o meglio la quota di stadio autorizzata dalla Commissione di Vigilanza – 6900 posti, 1/6 della capacità dell’impianto! – va centrato nel tempo. Insomma se gli abbonamenti arriveranno bene, altrimenti sarà la squadra a sedurre progressivamente gli appassionati ed a trascinarli, di domenica in domenica allo stadio ( 10 euro per un singolo tagliando di curva, 18 per la tribuna laterale, 20 per quella centrale). Un concetto già espresso meno di due mesi fa in occasione della presentazione del nuovo gruppo dirigente alla Città.
Sarà la Lottomatica, a partire da lunedì 20 agosto, a gestire la vendita delle tessere e, successivamente, durante il campionato, quella dei biglietti delle partite di Campionato e Coppa Italia. A supporto, e da subito operativi, 6 point presso le sedi di altrettanti club organizzati (Fedelissimi, Gioventù Giallorossa, Ultras ’90, Nocs, Uragano Cep e Lions). Dal 13 agosto sarà possibile acquistare gli abbonamenti anche nella sede sociale all’interno del San Filippo. Previste agevolazioni per famiglie, under 14 ed over 65. La società, secondo abitudine, ha deciso di riservarsi una partita in cui le tessere non saranno valide (la cosiddetta “giornata giallorossa”); dunque con la sottoscrizione di un abbonamento sarà possibile assistere a 16 partite.
PIETRO DI PAOLA