Bertoni dovrebbe confermare la formazione che domenica scorsa ha battuto l’Acireale. L’unica novità: D’Angelo al posto di Agate sulla trequarti, accanto a Cocuzza a ridosso di Ferraro
Il Messina sfiderà il Serre Alburni cercando la prima vittoria esterna stagionale. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Acireale, i giallorossi sono chiamati a proseguire la striscia positiva per avvicinarsi alle zone alte della classifica. Si attendono progressi anche sul piano del gioco, considerato che il tecnico Bertoni ha avuto una settimana a disposizione per iniziare a trasmettere ai suoi giocatori il proprio credo tattico. Non convocati Grillo (infortunato) e Corona (squalificato). Dovrebbe essere confermata per dieci undicesimi la formazione scesa in campo dal primo minuto al San Filippo nell’ultimo turno di campionato.
Tra i pali Rossi Pontello, difesa a tre con Criaco, Occhipinti e Lo Piccolo, centrocampo con D’Alterio, Coppola, Mento e Caldarella, sulla trequarti Cocuzza e D’Angelo preferito ad Agate, a supporto dell’unica punta Ferraro. Da quest’ultimo si attendono le migliori cose, magari un ritorno al gol. Il modulo sarà ancora il 3-4-3. La trasferta a Vallo della Lucania è stata vietata ai sostenitori peloritani. Delusione è stata espressa dalla dirigenza cilentana per una decisione apparsa ai più incomprensibile.