Previsto per giovedì l’allenamento della nuova squadra. Si attende il trasferimento della maggioranza delle quote societarie al gruppo locale rappresentato da Lello Manfredi: si provveda in fretta, anche per mettere a tacere le voci su altre, presunte, trattative intavolate
In attesa di concludere i passaggi formali per la definizione degli assetti societari, il gruppo messinese che fa riferimento all’imprenditore “traghettatore” Lello Manfredi ha ufficializzato il raggiungimento dell’accordo (privato) con due calciatori, i cugini Giorgio Corona e Salvatore Cocuzza. Il Ds in pectore Ciccio La Rosa, dopo alcune ore di trattative con il procuratore Pietro Liberti, rappresentante di entrambi gli attaccanti, ha definito i dettagli per riportare in giallorosso dopo dodici anni il bomber palermitano “Re Giorgio”. Corona, classe 1974, è reduce da una stagione con la Juve Stabia appena promossa in serie B, ed ha accettato «con entusiasmo» l’offerta del Messina, nonostante fosse richiesto da altre squadre come Avellino e Salernitana. Cocuzza invece, classe 1987, in maglia giallorossa la scorsa stagione fino a dicembre, torna dopo la breve esperienza a Marsala.
Contestualmente, la cordata messinese, ha fissato l’appuntamento per i calciatori per l’avvio della nuova stagione sportiva: la squadra si riunirà mercoledì 10 agosto alle 19 al San Filippo. La prima seduta d’allenamento dovrebbe tenersi giovedì mattina. Come detto però, resta in stand-by la formalizzazione del trasferimento della maggioranza delle quote dal gruppo reggino (85%), che ad oggi rimane proprietario del club. L’appuntamento “orientativamente” fissato per oggi tra Manfredi e il duo Martorano-Ficara, è stato rinviato a domani per impegni di quest’ultimo a Roma. Si cerca e subito la schiarita definitiva in modo da mettere a tacere le tante voci riguardanti trattative parallele che i reggini avrebbero intavolato con altri gruppi. Nello specifico, quella con la presunta cordata romana. In questa direzione, l’annuncio del raggiungimento degli accordi trovati con Corona e Cocuzza e l’imminente avvio degli allenamenti, può rappresentare un segnale da parte dei “messinesi”: noi siamo pronti, la città è con noi, rispettate quanto accordato in prossimità dell’iscrizione della squadra in serie D.