Dopo sei riconferme, la neopromossa Igea Virtus del presidente Nino Grasso mette a segno il primo acquisto in vista del prossimo torneo di Serie D: si tratta dell'attaccante Giovanni Caputa, classe 1993, proveniente dall'Acireale dove nell'ultimo scorcio di stagione, dopo aver lasciato il Catanzaro in Lega Pro, aveva segnato nove gol in undici gare
Dopo diverse riconferme operate nel blocco che ha centrato sul campo la promozione dall'Eccellenza alla Serie D, l'ASD Igea Virtus del presidente Nino Grasso regala a mister Beppe Raffaele il primo acquisto rinforzando la prima linea con il polivalente e fantasioso attaccante Giovanni Caputa.
Un ingaggio di spessore per la categoria, sebbene il calciatore – classe 1993 – provenga dall'Acireale (ex avversario nell'ultimo torneo di Eccellenza), dove ha già collezionato diverse esperienze in passato con le maglie di Adrano, Palazzolo e Leonfortese con una cinquantina di gare all'attivo e da cui poi aveva spiccato il volo verso la Lega Pro firmando con il Catanzaro.
Con la compagine calabrese raccoglie 7 presenze tra i professionisti, prima di cedere alla corte dell'Acireale e con i "granata" negli ultimi mesi dell'ultimo torneo si distingue siglando nove reti in undici gare giocate.
“Caputa – il direttore dell’area tecnica Salvatore Grasso – è un giocatore che fa al caso nostro, giovane ed ambizioso, a misura del nostro ambiente. Un attaccante capace di giocare con grande profitto tanto al centro, quanto a destra o a sinistra del fronte d’attacco. Ha enormi margini di miglioramento ed abbiamo apprezzato la sua fiducia nel mister e nella società che, alla luce del lavoro svolto negli ultimi anni, presso addetti ai lavori e tesserati ha acquisito credibilità e considerazione di primo piano”.
Caputa si unisce al gruppo dei "riconfermati" composto da: Antonio Isgrò, Maurizio Dall'Oglio, Giovanni Inferrera, Gabriele Di Stefano, Giovanni Biondo, e il baby Salvatore Mazzù.
(Giuseppe D'Amico)