Out Di Salvia, lavoro differenziato per Bongiovanni. Regolarmente in campo con i compagni Munafò, recuperato dopo l’infortunio
Entra nel vivo la settimana che condurrà il Città di Messina all’impegnativa partita esterna di campionato contro il Licata. Come ogni giovedì, squadra al lavoro sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina e seduta di allenamento caratterizzata anche dalla tradizionale partitella in famiglia. Assente quest’oggi Gianluca Di Salvia: il portiere romano, influenzato, è rimasto precauzionalmente a riposo. Allenamento differenziato per Liborio Bongiovanni, non ancora pienamente recuperato dopo l’infortunio al retto femorale. Regolarmente in campo, invece, Francesco Munafò, fermato la settimana scorsa da un fastidio, ora completamente smaltito, al bicipite femorale. In apertura di seduta abbondante dose di lavoro tecnico – tattico, a seguire test da un’ora a ranghi misti. 3-1 in favore della squadra in maglia rossa il punteggio della partitella: in gol i giovani Cucè (che aveva portato inizialmente in vantaggio l’undici in casacca gialla), Mangano, autore di una doppietta, e Andrea D’Angelo, attaccante classe ’95 della formazione juniores, oggi aggregato alla prima squadra al pari del difensore ’95 Rotella e del trequartista ’96 Portovenero.
Anche domani la squadra lavorerà a Mili Marina, sabato la rifinitura e, a seguire, la partenza per Licata. Proprio per la gara contro la squadra in cui militava lo scorso anno, tornerà a disposizione Filippo Tiscione, che ha finito di scontare le tre giornate di squalifica seguite all’espulsione rimediata contro la Vibonese nell’ultima partita del 2012.