Rando ritrova Cirilli ma, oltre allo squalificato D’Angelo e all’infortunato Bruno, dovrà rinunciare anche all’attaccante campano per un problema al tallone
E’ una sorta di scontro play-off anticipato quello che attende domani il Città di Messina, di scena a Vibo Valentia nell’ultima gara della stagione regolare. Contro un avversario di ottimo livello, vittoria da centrare a tutti i costi per poter usufruire dei vantaggi derivanti dall’eventuale piazzamento in terza posizione. La squadra di Rando condivide attualmente la terza piazza con la Gelbison, avversario che certamente ci si ritroverà davanti nel primo turno dell’appendice post-campionato, ma è in vantaggio negli scontri diretti: i tre punti garantirebbero, dunque, la conquista della preziosa posizione anche in caso di successo della diretta concorrente (di scena domani in casa contro il Ribera). La terza classificata, lo ricordiamo, potrà giocare in casa la prima gara dei play-off e inoltre otterrà la qualificazione in caso di parità al 120′.
Match, dunque, delicatissimo quello che attende domani Assenzio e compagni. Defezioni importanti per il tecnico Rando, che in questa occasione non potrà contare su tre suoi calciatori: alle già preventivate assenze dello squalificato D’Angelo e dell’infortunato Bruno si somma infatti la defezione dell’ultim’ora di Nicola Citro, indisponibile per una contusione al tallone rimediata in allenamento. In compenso l’allenatore del Città di Messina ritrova il difensore Emanuele Cirilli, al rientro dopo due settimane forzate di assenza a causa di un violento virus influenzale. Venti i convocati.
Al “Razza” di Vibo Valentia calcio d’inizio alle 15.00. A dirigere l’incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, assistenti Marco Santoro e Pietro Paolo Greco, entrambi della sezione di Battipaglia.